Produrre salumi con metodi naturali, come un tempo, senza aggiunta di conservanti o additivi mantendone così un gusto genuino è da sempre la filosofia della Famiglia Clementi.
Produrre salumi è per la famiglia Clementi un antico mestiere, nato da tradizioni altrettanto antiche e fatto di duro lavoro e pazienza, prestando particolare attenzione alla scelta delle carni valtellinesi di alta qualità e cura nella stagionatura e nell’aromatizzazione della carne.
Ciò che richiede la produzione artigianale dei salumi è una lunga esperienza come produttori di salumi unita alle conoscenze degli ingredienti e dei procedimenti di produzione e al rispetto delle tradizioni e delle ricette di famiglia.
Artigianalità significa infatti produrre salumi con metodi naturali, come un tempo, senza aggiunta di conservanti o additivi mantenendone così un gusto e un sapore genuino in cui poter riconoscere la freschezza e l’eccellenza delle carni e degli aromi che le insaporiscono.
Qualità della lavorazione della carne, rispetto delle norme igienico-sanitarie e dei tempi naturali delle fasi di stagionatura, dedizione nella preparazione dei prodotti, seguendo scrupolosamente le ricette, fanno della produzione artigianale di salumi della famiglia Clementi, un segno distintivo di riconoscimento.