La lavorazione artigianale dei salumi prevede un procedimento antico unito a strumenti e accorgimenti moderni, per donare ai nostri prodotti l’eccellenza che meritano.
È da più di un secolo che la famiglia Clementi si tramanda, generazione dopo generazione, i segreti della lavorazione dei salumi artigianali. Dal 1857 vengono infatti offerti ai clienti salumi artigianali dal sapore inimitabile e inconfondibile come la bresaola, la slinzega di cervo e manzo, il culatello, il fiocco di suino e molto altre gioie per il palato.
La differenza con i salumi di produzione industriale è evidente. Nella produzione artigianale vengono rispettati i tempi della stagionatura dei salumi, per ottenere prodotti naturali e dal gusto più intenso.
Due sono i passi decisivi e fondamentali nella nostra produzione:
- Scelta della carne: puntare innanzitutto sulla qualità delle carni da lavorare, con particolare attenzione alla sua provenienza. Scegliamo carni valtellinesi perché i nostri sono prodotti tipici della Valtellina.
- Processo di lavorazione: salatura, aromatizzazione con spezie e stagionatura della carne per rendere il salume unico e dal sapore inconfondibile. L’assenza di additivi e aromi chimici li rende poi autentici e sani.
I nostri salumi artigianali sono quindi prodotti unici nel loro genere dal profumo fresco, dall'aspetto genuino e dal sapore inimitabile.